Condizioni d’uso – Farmacie
Oggetto
Contraente è Gruppo Sinergia, società a responsabilità limitata con sede legale in Viale dell’Artigianato, 32 – 37064 Povegliano Veronese (VR), P.IVA 03879570236. Tramite la piattaforma “www.farmacieglutenfree.it” l’utente potrà prenotare i prodotti gluten free a catalogo, pagandoli e ritirandoli nella farmacia più vicina a casa o in altra indicata dall’utente.
La farmacia riceverà il prodotto già confezionato e pronto per essere consegnato e gestirà la relazione direttamente con l’utente incassando il prezzo di vendita.
Modalità di adesione
Possono aderire al progetto tutte le farmacie del territorio nazionale italiano. L’affiliazione al progetto è gratuita. A seguito della adesione, la farmacia acconsente al proprio inserimento all’interno del portale “www.farmacieglutenfree.it” dichiarando di essere in pieno possesso di ogni più opportuna o necessaria autorizzazione e manlevando Gruppo Sinergia Srl da qualsivoglia responsabilità.
Listino applicato
Alla farmacia sarà assicurato uno sconto sul listino di vendita al pubblico di “www.farmacieglutenfree.it” del 15%, che verrà applicato secondo le modalità di seguito descritte.
Gruppo Sinergia Srl emetterà, il giorno 20 di ogni mese, fattura mensile degli ordini prenotati nel mese di precedente, riportando il prezzo totale degli ordini prenotati dai clienti e ritirati presso la farmacia, al netto dello sconto del 15% calcolato sui listini di vendita presenti nella piattaforma “www.farmacieglutenfree.it”. La fattura sarà al netto degli ordini non ritirati dai clienti.
II pagamento della fattura dovrà avvenire, tramite ricevuta bancaria, oppure bonifico bancario, entro la fine del mese successivo.
Spese di spedizione
L’eventuale contributo per le spese di spedizione (solo per ordini superiori ai 60 Euro) sarà a carico del cliente e sarà reso visibile direttamente sulla piattaforma, prima della conclusione dell’ordine. Le spese di spedizione saranno da corrispondere da parte del cliente con pagamento diretto e compariranno in fattura con una voce specifica.
Attivazione del servizio
Il servizio può essere attivato sia per già avvenuta adesione da parte della farmacia, oppure per adesione al progetto sulla base di una segnalazione da parte dell’utente che chiede di ritirare il prodotto in una farmacia che non ha ancora aderito. Nel secondo caso la farmacia verrà contattata del Contact Service di Gruppo Sinergia Srl per comunicargli il ricevimento della richiesta da parte dell’utente e richiedendo l’adesione al progetto.
La farmacia che aderisce al progetto sarà avvisata tramite email e riceverà i codici di accesso alla propria area riservata. All’interno della propria area riservata la farmacia potrà visualizzare gli ordini ricevuti, le schede di vendita (nome e cognome dell’utente, packing list, importo complessivo della vendita e codice univoco di tracciamento), i tracking codes di consegna degli ordini e le fatture che Gruppo Sinergia Srl emetterà su base mensile a seguito degli ordini andati a buon fine. Eventuali ordini non ritirati dall’utente saranno gestiti direttamente da Gruppo Sinergia Srl senza nessuna spesa a carico della farmacia che dovrà solo segnalare all’interno della propria area riservata il mancato ritiro del prodotto ordinato.
Descrizione del servizio
Ogni qual volta un utente sceglierà come luogo di ritiro una farmacia tra le aderenti, la stessa riceverà un’email di segnalazione contenente la scheda di vendita (nome e cognome dell’utente, packing list, importo complessivo della vendita e codice univoco di tracciamento).
Ogni qual volta un utente sceglierà come luogo di ritiro una farmacia che non ha ancora aderito, la stessa verrà contatta dal Customer Service di Gruppo Sinergia Srl, verrà informata della richiesta ricevuta e del nominativo che ha richiesto il servizio. Se la farmacia aderirà al progetto riceverà un’email di segnalazione contenente la scheda di vendita (nome e cognome dell’utente, packing list, importo complessivo della vendita e codice univoco di tracciamento).
Dal momento della conclusione e della conferma della prenotazione Gruppo Sinergia Srl provvederà alla preparazione per la spedizione entro le 24 ore successive alla prenotazione e consegnerà i prodotti al corriere per le operazioni di trasporto. Le consegne avvengono in circa 24/48 ore sul territorio nazionale e fino a 72 ore per isole e aree geografiche disagiate, salvo cause di forza maggiore. L’utente sarà avvisato dell’arrivo dei prodotti in farmacia via e-mail.
Da quel momento l’utente avrà a disposizione 10 giorni per ritirare la merce. L’utente si presenterà nella farmacia con il dettaglio dell’ordine così da poter procedere con il pagamento e il ritiro dei prodotti.
Spese di spedizione
L’eventuale contributo per le spese di spedizione sarà a carico dell’utente e sarà reso visibile direttamente sulla piattaforma, prima della conclusione dell’ordine.
Resi e recessi
Le spese di spedizione di eventuali resi e recessi saranno a carico di Gruppo Sinergia Srl.
Durata dell’adesione
L’adesione ha inizio con la sottoscrizione della adesione stessa e avrà durata fino ad eventuale recesso da inviare tramite raccomandata a/r a Gruppo Sinergia Srl con sede legale in Povegliano Veronese (VR) Viale dell’Artigianato, 32 – 37064, oppure all’indirizzo pec gluten.free@pec.it
Contatti
Per tutte le richieste o informazioni si prega di contattare il Servizio Clienti
Mail: info@farmacieglutenfree.it
Numero Verde: 800 60 83 15 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00