SEI UNA FARMACIA? CLICCA QUI PER ADERIRE AL SERVIZIO

Termini e condizioni

Condizioni d’uso

TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO DI PRENOTAZIONE

Condizioni d’uso

Contraente è Gruppo Sinergia, società a responsabilità limitata con sede legale in Viale dell’Artigianato, 32 – 37064 Povegliano Veronese (VR), P.IVA 03879570236. 

Effettuando una prenotazione sulla piattaforma on-line www.farmacieglutenfree.it, l’utente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a fornite durante la procedura di prenotazione e di accettare integralmente le condizioni generali di seguito trascritte.

Informazioni sul prodotto

Tutti i prodotti sono certificati dai fornitori “senza glutine”.

Tutti i prodotti presenti sul sito sono corredati da una scheda prodotto dettagliata che include anche le fotografie delle confezioni dei prodotti e/o dei prodotti stessi. Prima di prenotare si invita l’utente a leggere con attenzione la scheda prodotto e, se necessario, a contattare il Servizio Clienti per maggiori informazioni.

I prodotti in termini generali saranno dotati di apposita fustella per il rimborso previsto dal Sistema Sanitario Nazionale ed erogato tramite le Regioni.

Alcuni prodotti, potranno non essere dotati di fustella e di conseguenza non mutuabili quali ad esempio le birre, caramelle etc. si invita l’utente diagnosticato celiaco a porre la massima attenzione nella fase di prenotazione al fine di poter vedersi garantita la rimborsabilità di tutti i prodotti prenotati.

Modalità di prenotazione

Per prenotare il prodotto l’utente dovrà procedere mediante le istruzioni presenti sul sito così formando il proprio carrello e confermando la propria volontà di prenotare i prodotti prescelti. 

A conclusione della prenotazione l’utente riceverà comunicazione che la prenotazione è stata ricevuta con successo unitamente al riepilogo dei prodotti prenotati.

Successivamente l’utente riceverà conferma di avvenuta spedizione presso la farmacia richiesta.
Tale messaggio di conferma riporterà il numero della prenotazione e l’elenco dei prodotti prenotati, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con www.farmacieglutenfree.it relativa a quella specifica prenotazione.
È responsabilità dell’utente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso. 

In caso di imprevista indisponibilità dei prodotti e mancata accettazione della prenotazione non verrà effettuato alcun addebito all’utente.​

Prezzo

Sul sito www.farmacieglutenfree.it tutti prezzi sono espressi in Euro (€) che è la valuta di riferimento, e sono comprensivi di Iva vigente.

I prezzi dei singoli prodotti, trattandosi di una prenotazione, non determinano il pagamento dei prodotti in fase di prenotazione.

Il pagamento verrà effettuato utilizzando i buoni regionali, oppure in euro, a scelta e discrezione dell’utente direttamente nella farmacia richiesta dall’utente, oppure con altre modalità di pagamento qualora fossero previste e gradite dall’utente.

I prezzi non includono le spese di spedizione che, se previste, saranno esplicitati durante il processo di acquisto.

Modalità e tempi di consegna

Per ogni prenotazione effettuata su www.farmacieglutenfree.it, Gruppo Sinergia Srl emette distinta di prenotazione dei prodotti spediti e la rende disponibile nel pannello di controllo dell’utente. 

L’utente, a conclusione del processo di prenotazione dei prodotti indicherà, dopo aver visionato l’elenco ministeriale delle farmacie nazionali, la farmacia presso la quale richiede di effettuare il ritiro del prodotto e perfezionare l’acquisto.

Gruppo Sinergia Srl, nel caso si tratti di una farmacia che non abbia ancora aderito al progetto www.farmacieglutenfree.it, contatterà la farmacia per chiedere la disponibilità al servizio di ritiro, consegna e vendita dei prodotti prenotati dall’utente.

Gruppo Sinergia Srl si impegna a contattare la farmacia richiesta dall’utente ed ad inviare allo stesso comunicazione sullo stato di accettazione della prenotazione entro 24 ore dalla prenotazione.

Nel caso la farmacia richiesta non fosse disponibile Gruppo Sinergia Srl procederà alla ricerca di eventuale altra farmacia posizionata nelle vicinanze di quella richiesta e, nel caso di disponibilità da parte della farmacia, si provvederà a contattare l’utente per l’eventuale conferma del ritiro presso la nuova farmacia.

È responsabilità dell’utente, prima di effettuare la prenotazione e/o confermare la nuova farmacia, verificare la piena capacità di potersi recare nella Farmacia richiesta per il ritiro ed il pagamento dei prodotti prenotati.

Dal momento della conferma della prenotazione Gruppo Sinergia Srl provvederà alla preparazione per la spedizione entro le 24 ore successive e consegnerà i prodotti al corriere per le operazioni di trasporto. Le consegne avvengono in circa 24/48 ore sul territorio nazionale e fino a 72 ore per isole e aree geografiche disagiate, salvo cause di forza maggiore.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Gruppo Sinergia Srl in caso di ritardo da parte dei corrieri nella consegna di quanto prenotato. 

Nel caso di mancato ritiro entro 10 (dieci) giorni dei prodotti recapitati presso la Farmacia richiesta da parte dell’utente, l’utente, per la prenotazione successiva, dovrà ristabilire l’accesso alla prenotazione dei prodotti sulla piattaforma www.farmacieglutenfree.it tramite il pagamento di un valore di € 9,90 (euronovevirgolanovanta). Tale importo è da intendersi per la parziale copertura dei costi di preparazione dell’ordine e di spedizione richiesti al momento della precedente prenotazioni successivamente non ritirata.

L’utente potrà in ogni momento contattare il Servizio Clienti per comunicare eventuali impedimenti nel ritiro e concordare altre diverse modalità per il ritiro presso la farmacia in cui sono stati consegnati i prodotti prenotati.

Forza Maggiore

Le parti non saranno responsabili del ritardo nell’adempimento degli impegni assunti nel presente documento, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto a una proroga dei termini, necessaria per adempiere  agli impegni assunti.

Privacy

I dati comunicati dall’utente necessari all’esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 “Protezione dei dati personali”. 

Per ulteriori informazioni consultare la sezione “Privacy”.

Newsletter

Gli Utenti potranno ricevere newsletter contenenti aggiornamenti sui prodotti, servizi e promozioni; 

Contatti

Per tutte le richieste o informazioni si prega di contattare il Servizio Clienti

Mail: info@farmacieglutenfree.it
Numero Verde: 800 60 83 15 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Cosa le persone dicono di noi

Professionalità e cortesia, attenzione al cliente sono le caratteristiche riscontrate con gli acquisti su Farmacie GF. Certe attenzioni non le ho mai trovate nella Farmacia di riferimento in cui mi sono sempre servita. In aggiunta la selezione dei prodotti è TOP per varietà e novità.

Alisa Free

Ottimo servizio. Peccato averlo conosciuto solo da pochi mesi, perché avrei sempre fatto spesa da loro, hanno una vastissima scelta di prodotti, marche. Personale super disponibile ti mette in contatto con la farmacia più vicina a casa tua,continui aggiornamenti tramite email o sms, l'ordine arriva in pochissimi giorni paghi con i buoni senza problemi, e in ogni pacco sempre qualche regalino omaggio, che dire la svolta! Super soddisfatta del servizio che offrono. Consiglio assolutamente di affidarsi a questo sito non ve ne pentirete.

giusi perfetto

Servizio veloce e funzionante ma e capitato su un tipo di pasta che era un scadenza dopo tre mesi . Non e grave ma di solito la pasta a parte la pasta fresca o gnocchi ecc. ha scadenza di tre anni . Poi 60 euro da raggiungere per non pagare le spese di spedizione sono tante . Io per continuare a fare spesa da voi avrei bisogno di al massimo 40/50 euro . 60 troppe perché poi pesa il pacco e poi per arrivare alla cifra a volte si comprano cose che non servono

nicola morlino

Grazie a Farmacie Gluten Free, posso tranquillamente ordinare i miei alimenti da casa, scegliendo comodamente quelli che gradisco di più nella stragrande vastità di scelta. La spedizione è veloce, il pacco arriva entro massimo cinque giorni/una settimana dall'ordine e tutto mi viene consegnato nel Punto di ritiro da me scelto (Parafarmacia Ebola Artemisia di Vittoria RG) a pochissima distanza da casa mia se intendo pagare attraverso il Buono Celiachia. La Parafarmacia da me scelta non era ancora accreditata e gli Operatori si sono messi in contatto con il Titolare per dare giuste indicazioni nella Richiesta di accredito per il pagamento attraverso i buoni e la possibilità di ritiro. In Farmacie Gluten Free, ho trovato serietà, gentile contatto con gli operatori, tranquillitá negli acquisti ed ottimi prodotti. Invito all'adesione ed agli acquisti a tutte le persone che come me, cercano i requisiti sopraccitati ed un rapporto cliente-azienda eccellente durante gli acquisti. Grazie, infinitamente grazie Farmacie Gluten Free!🥰🫂

Antonella Stival

Servizio comodissimo. I prodotti sono selezionabili sia dalla marca sia dalla categoria. Ho trovato una scelta di farine davvero vasta. Molto comodo il ritiro alla farmacia sotto casa. I prezzi sono un po' più alti di quelli nei supermercati convenzionati ma c'è più scelta e più qualità. Dal giorno dell' ordine i prodotti sono arrivati in 5 giorni lavorativi alla farmacia scelta.

angela Tagetti